Bando per la concessione di contributi a fondo perduto per la copertura delle spese sostenute dalle attivita' artigianali e commerciali operanti nel comune di garzeno nelle annualità 2021 e 2022

Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di contributo per la copertura delle spese sostenute per investimenti e per la gestione ordinaria delle micro e piccole imprese commerciali e artigianali.

Data :

3 gennaio 2023

Descrizione

Il Comune di Garzeno è risultato beneficiario di contributi statali destinati ai Comuni delle Aree Interne per il triennio 2020/2022 e rivolti alle attività economiche artigianali e commerciali presenti sul territorio comunale. Tale intervento è stato attuato per sostenere le attività operanti su territori periferici e svantaggiati e ha previsto l'assegnazione di € 14.232,00 sia per l'annualità 2021 sia per l'annualità 2022.

Le spese ammissibili e tutte le altre informazioni utili sono dettagliate nel Bando caricato su questa pagina unitamente ai moduli da utilizzare per la richiesta di contributo.

Possono presentare domanda le micro e piccole imprese che abbiano i seguenti requisiti:

• Unità operativa (unità locale) ubicata sul territorio comunale di Garzeno;
  • Regolare iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Como - Lecco;
  • Assenza di procedure di fallimento, concordato preventivo, stato di liquidazione o di fallimento;

Le domande di contributo, presentate attraverso il modulo denominato "Allegato 1", dovranno essere presentate tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.garzeno@pec.regione.lombardia.it :

• per il "Bando 2021" (spese sostenute dal 01.01.2021 al 31.12.2021) entro il 28.02.2023
  • per il "Bando 2022" (spese sostenute dal 01.01.2022 al 31.05.2023) entro il 30.06.2023

La domanda si ritiene ammissibile a condizione che le imprese forniscano, unitamente al modulo "Allegato 1" debitamente compilato:

• Copia del documento di identità del sottoscrittore;
  • Visura camerale;
  • Fatture ed eventuali quietanze di pagamento.

Alle imprese beneficiarie potrà essere concesso un contributo a fondo perduto destinato a coprire fino al 100% delle spese sostenute. L'importo massimo del contributo è fissato in € 1.500,00, rimodulabile in eccesso qualora dovessero generarsi delle economie, secondo i criteri stabiliti dal Bando.

BANDO-PMI-COMUNI-MONTANI_fondi2021
Allegato-1-BANDO-PMI-COMUNI-MONTANI_fondi2022
BANDO-PMI-COMUNI-MONTANI_fondi2022
Allegato-1-BANDO-PMI-COMUNI-MONTANI_fondi2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?